Centrale Focal Point



Gestire, controllare e tempo reale sono parole chiave nel mondo attuale che non conosce barriere temporali



Ma basta aggiungervi il termine “informazioni” che tutto assume la caratteristica di un modus operandi ormai fondamentale per le aziende che operano nel nuovo millennio, ancor più se queste sono dislocate in diversi punti del territorio nazionale ed internazionale.

È grazie a questa consapevolezza, coniugata alla oramai consolidata conoscenza del settore industriale italiano, che è nato un progetto che come obiettivo quello di distinguersi dalla solita centrale operativa di gestione allarmi. Nasce, quindi, un nuovo concetto: Focal Point.




Di cosa si occupa Focal Point

Focal Point rappresenta un punto di riferimento per il cliente che ha tra i propri target di eccellenza la monitorizzazione e la gestione centralizzata delle segnalazioni tecnologiche quali allarmi, videosorveglianza, GPS flotte veicoli, rilevazione anomalie tecniche degli impianti, punto di riferimento per la travel security, operando secondo procedure concordate.
Ma non solo…cardine di questa nuova proposta è rendere Focal Point quale diretto interlocutore ed unico riferimento per coordinare emergenze o semplicemente fornire informazioni alla struttura del cliente, soprattutto in orario notturno e nei festivi operando secondo procedure concordate e sempre sotto il diretto controllo della committente.
L’obbiettivo è, pertanto, quello di sgravare le funzioni di coordinamento del cliente dal doversi fare carico di gestire – anche in prima battuta – tutte le richieste provenienti dalla sua struttura, distogliendo tempo prezioso da problematiche più importanti.
Verbali redatti dagli operatori, indicanti i principali accadimenti della giornata, verranno inviati al cliente per consentirgli di avere uno storico degli avvenimenti di suo interesse.




Come è strutturato Focal Point

Lo strumento fondamentale per l’innesco, lo sviluppo ed il completamento di tutta l’attività operativa del Focal Point è costituito da una controll room presidiata da operatori 24/24 ore e dotata di moderne tecnologie a supporto dell’attività operativa. Gli operatori della controll room, Guardia Giurate attentamente selezionate e periodicamente addestrate in funzione dei precisi compiti da svolgere, possono far affidamento su un sistema informatico basato su server ridondati e sistemi gestionali che consentono di visualizzare su monitor lo stato degli apparati remotizzati del cliente, visualizzando cartografie ma anche procedure e particolarità legate alle attività svolte dal cliente, consentendogli di disporre del maggior numero di informazioni possibili per intraprendere le scelte più accurate.