Profilo

Capacità, competenze, esperienze acquisite.



ForteSecurGroup ha origine nelle esperienze confluite in circa 10 anni all’interno di un progetto ambizioso avviato dal suo fondatore, Salvatore Forte, colonnello dei Carabinieri in congedo.
Dopo aver ricoperto nell’Arma incarichi di comando in settori fortemente operativi come quello dei paracadutisti e degli elicotteristi, il colonnello Forte si è congedato dalla Benemerita nel 2000, andando a ricoprire il ruolo di security manager dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, del quale ha anche progettato l’intero nuovo sistema di sicurezza, unitamente al conseguimento di diverse certificazioni rilasciate da Enti nazionali, europei ed internazionali.

Oggi come ieri, quell’attenzione e precisione tipica delle aziende “a conduzione familiare” non si è persa, data la costante presenza della componente familiare nei ruoli chiave dell’Azienda anche se, con il corso del tempo, il raggio d’azione si è ampliato, andando ad operare in modo sinergico nei settori cardine del panorama della security di aziende, enti e privati.
ForteSecurGroup sa offrire un pacchetto integrato e completo per la sicurezza. Competenza, dinamismo e competitività, valori che da sempre ci contraddistinguono.



Mission



IL CLIENTE

La soddisfazione del cliente è il nostro principale obiettivo


Che viene perseguito:

  • con un prodotto qualitativamente rispondente alle sue esigenze

  • con il rispetto delle date concordate

  • con l’efficienza complessiva del servizio

  • con adeguata assistenza ai clienti attraverso diversi canali: informazione, formazione, consulenza, comunicazione efficace anche tramite il sito web.

Che viene monitorato attraverso:

  • l’analisi periodica dei reclami dei clienti, anche trasmessi verbalmente o telefonicamente

  • la raccolta degli attestati di apprezzamento, soddisfazione ed elogi

  • l’analisi degli indicatori di qualità

  • la raccolta ed elaborazione statistica di appositi questionari distribuiti alle unità operative interne

  • la raccolta ed elaborazione statistica di appositi questionari distribuiti periodicamente ai clienti

  • esiti di questionari di gradimento di specifici eventi

  • l’analisi delle consultazioni del sito web.



I fornitori

Qualora sia necessario impiegare fornitori, questi sono partner scelti in funzione della qualità e del servizio offerti, per garantire la massima affidabilità.

Il rapporto tra ForteSecurGroup ed i suoi fornitori si basa su principi di correttezza e trasparenza cosicché non sia sottoposto a restrizioni o limitazioni.

L'eccellenza

Le nostre società operano con l’obiettivo di sviluppare un rapporto fiduciario cosicché possa rappresentare un saldo punto di riferimento sia per gli operatori del settore che per i clienti.

ForteSecurGroup, grazie ad un impegno costante e ad una indiscussa serietà professionale, fa della soddisfazione del cliente il principale obiettivo aziendale ed il suo maggiore punto di forza.




Certificazioni

ISO 9001

Lo standard internazionale ISO 9001 per la qualità delinea le modalità per mettere in atto processi che consentono di migliorare l'efficienza operativa a tutti i livelli di business migliorando la soddisfazione dei clienti e le performance dell'azienda.

UNI 10459

È la norma volontaria di qualità “UNI 10459 – Professionista della Security: Requisiti di conoscenza, abilità e competenza“, che definisce i requisiti e le abilità coinvolte nel processo di security.

UNI 10891

La norma UNI 10891 ha l’obiettivo di definire i requisiti minimi dei servizi erogati da Istituti di Vigilanza Privata di qualsiasi natura giuridica, fornendo indicazioni per l’erogazione di ogni singolo servizio.

EN 50518

La norma definisce i criteri progettuali, costruttivi ed organizzativi necessari per costruire e mantenere una centrale di telesorveglianza in modo che i servizi antincendio, anticrimine, di telesoccorso e di tipo sanitario possano essere forniti in maniera efficiente e nel rispetto di specifici indici di qualità.